Frasi D'Amore
   

Messaggi d'addio - Pagina 9

Aggiungi Messaggio Aggiungi un tuo Messaggio 

 



  e mi trovo sul mio lettto..stesa, penso al nostro amore, a tutto ciò che di bello c'è stato, i nostri ricordi felici..e una lacrima innoqua scende, lacrima di malinconia..ma non dura molto da una lacrimuccia se ne formano 10, 100, 1000..tutte piene di odio..l'odio che tu mi hai costretto ad avere..il dolore nel cuore..hai avuto il coraggio di rendere il mio cuore un assassino, obbligandolo a soffocare tutto l'amore per te..provo la mancanza..la mancanza dell'amore..del mio amore..di te!
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby ciiuciiola
  Ciao Anima Mia, mi fai soffrire senza saperlo. Già perchè tu non mi hai mai mentito, me lo hai sempre detto che non poteva esserci nulla di più profondo che qualche incontro. Però quando non ci sei io sto male e tu nemmeno lo sai. Pensi che anche per me sia così, ma non lo è. Mi parli, mi baci, mi ami, ed è bellissimo, poi sparisci... ed è bruttissimo. Pensi che a me vada bene così, pensi che io non provi nulla per te... ma io dentro sto così male! Non lo so se ci riuscirò ancora e se ci riuscirò ancora non lo so per quanto. Ogni volta è una sofferenza, il fare finta di nulla è una tremenda sofferenza. Ma io per te non esisto lo so.... o esisto solo quando ti passo per la mente. E' una cosa bruttissima. Forse dovrei dirtelo e poi sparire. Dirti che non posso più sostenere questo ruolo perchè è finto. In fondo forse preferisco non averti. Forse... molto lentamente... ma riuscirò a farti uscire dalla mia vita. Non è possibile fingere di non avere sentimento. Io ti abbraccerei ti amerei ti consolerei... ma non posso farlo perchè non sono nella tua vita. Non credo che la prossima volta che mi cercherai io ci sarò, anche se in realtà non aspetto altro. Non so se ce la farò ancora una volta a soffrire consapevolmente... non lo so... non lo so
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby cioccolatacalda
 

ti sei preso gioco di me come fossi una bambina...mi hai fatto sentire 3msc per una settimana poi il nulla sei sparito dalla sera alla mattina senza nemmeno un saluto senza un motivo ...e mi hai lasciato con il ricordo di quei pochi giorni bellissimi dove ci siamo conosciuti..confidati ...dove ci cercavamo in mezzo alla gente in ogni momento...ti ho cercato..pregato di farti sentire ma niente solo il nulla...siamo lontani non ci rivedremo mai piu' ma resterai nel cuore e non riesco a considerarti come il bastardo che ti sei rivelato perche' gli occhi non mentono mai o almeno a questo voglio ancora credere ....un giorno quando penserai alle notti di maestrale ti ricorderai di me e forse capirai il male che mi hai fatto....ciao ettore buona fortuna
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby mari
  chissà se nella tua anima cè ancora un po d'amore rimasto per quella donna che ti ha saputo dare la forza di andare ,chissà se le sere andando a letto e riflettendo...il tuo io ti fa capire ke hai sbagliato con me e continui a sbagliare, eppure io ci sono sempre , eccomi qui, a dirti ancora una volta, sei indelebile dentro di me esisti ed esisterai per tutta la mia vita terrena.aspetto con pasienza un giorno i nostri sguardi s'incontreranno ancora, in un'aula ke avrei voluto evitare...Dedico a te queste parole al mio gufo paolo.
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby renatapr
  è passato orami tanto tempo da quando è finito tutto tra noi...un anno meraviglioso ke vive ancora dentro di me e ancora la notte nn mi fa dormire...e ora mi cerchi ma da me nn avrai più niente per ciò ke hai fatto..mi hai deluso e sei stata sporcata..per me eri un perla..è inutile ke continui a cercarmi perkè nn ti perdonerò mai..ma dico ke anke se nn ti perdonerò mai nn riesco ad odiarti perkè io ti amo ancora..io amo ancora quello ke noi due eravamo insieme...ti porterò sempre nel mio cuore...spero solo un giorno di nn sentire più il dolore ke provo e andare avanti..e poter pensare a tutti i bei momenti senza nostalgia...addio piccolina...
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby by anonimo
 

ciao tesoro mio,
è da un pò che sto capendo che la nostra storia è arrivata al capolinea,e non ti nascondo che al solo pensiero già mi manchi..
Forse questi mesi con te sono stati solo un errore,ma per me sono stati uno splendido errore,ho cercato di darti tutto quello che avevo, ma probabilmente non è stato abbastanza per farti rimanere.
Sei stato la cosa più bella che mi potesse capitare in quest'ulrimo periodo,i tutto questo tempo ho continuato a sperare che tu potessi cambiare,che i tuoi sentimenti potessero cambiare,che il tuo modo d'amarmi potesse cambiare..ma niente,la mia è rimasta solo una vana speranza!
Quante volte ho creduto che fosse meglio se gettassi la spugna,ma come una stupida ho continuato a credere che un giorno tutto sarebbe stato diverso.
Se oggi,la nostra storia va a finire così,l'hai voluto solo tu,perchè io sin dall'inizio ho sempre cercato di costruire con te qualcosa di più,facendo diventare il nostro rapporto..indimenticabile..Ma tu più di una volta mi hai intralciato la strada,facendomi pentire di tutto ciò che ho fatto per noi..
Comunque rimani sempre una persona speciale con cui ho trascorso un bel momento,a cui ho legato tanti ricordi,tante pazzie,tante bugie,insomma a cui fimarra legata una fetta della mia vita.Scusami se a volte sono stata troppo morbosa,prottettiva,gelosa,permalosa,egoista dispettosa,ma era solo per non perderti perchè te lo giuro per te avrei fatto di tutto,perchè speravo,speravo e speravo che noi saremmo rimasti insieme,insieme da superare tutti gli ostacoli,da fare invidia,da far diventare magico tutto ciò che avevamo,ma purtoppo forse non era ciò quello che anche tu desideravi.
Forse dovevea andare così,forse siamo stati noi a farla nadare così,ma ormai il tutto è finito,troppo presto,ma è finito ..
Ma sai,credo che infondo tu non abbia nessuna colpa,perchè hai fatto semplicemente ciò che sentivi,comportandoti seguendo solo ciò che ti dice il cuore,o meglio il cervello,perchè tu il cuore con me non l'hai mai seguito..
Intorno a te,hai seminato tante belle amicizie,ti faccio solo un augurio..spero che durino per tutta la vita,perchè sono riuscite a dividerci..perchè ormai non riesco più a stare dietro a te,alla tua vita,impiegata solo a dare il massimo ai tuoi fortunati amici,che possono avere la tua perenne attenzione,simpatia,stima..insomma tutto ciò di cui a me hai privato!!!
ti amerò per sempre....già lo so,sarà difficile dimenticarti....
tua anita
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby anita
  strana la vita.......avevo tutto ed ora l'unika cosa ke ho sn:incertezze, rimpianti e voglia di dimenticare.Dimenticare quel maledetto giorno di settembre qnd la mia vita è cambiata.Avrei voluto essere al tuo posto, salire io su quella dannata moto, essere sbattuta per aria,nell'inconsapevolezza di tt ciò ke stava accadendo!ma nn è stato così ora mi ritrovo qui a vivere la mia vita....senza te.Ci amavamo e qst per noi era tt ma qualkuno ha dovuto farci opagare il conto della nostra felicità forse troppo grande.è tutto finito la mia vita è finita nn kiedi nulla voglio sl te ......
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby hely
  ...è strano l'amore...vedi una xsn,e nn sai k in quel breve istante è rakkiuso l'amore di una vita...vedi passare la vostra storia davanti agli okki e kapisci k quella xsn sara quello k ti renderà felice per i prossimi 50 anni...poi un giorno senza un kome ne un perke la magia finisce,insieme alla vostra storia...ma sai k l'amera x smpr...
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby PaLlY RoMaNtIk
  solo tu sai chi sono...3 mesi che si è cancellato tutto,ma dentro di me so che il tuo amore x me non è mai finito...finirà invece la rabbia che hai dentro...e anche chi ti avvicinerà in questo periodo svanirà!
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby frottolina
  E sono qua, a scriverti quello che avrei voluto dirti guardandoti negli occhi…sono qua a scrivere una lettera che forse mai avrei voluto scriverti…
Ma la vita spesso è crudele, prende più di quel che dà…il destino tira e intreccia i fili delle nostre vite unendoli e separandoli…
E come sette anni e mezzo fa le nostre vite si sono incrociate, le nostre anime si sono sfiorate, così ora le nostre vite inesorabilmente si dividono e, così, inaspettatamente come un giorno mi innamorai di te, così ora il mio cuore sente che non ne fai più parte…
Non pensavo potesse succedere…e invece ora so che non sento più amore per te…
Non volevo innamorarmi di te…ma hai saputo dirmi le parole giuste e ti ho creduto…è stato l’inizio di un calvario…Da allora ti ho amato incondizionatamente, dandoti tutta me stessa, ti ho amato senza chiederti null’altro che l’amor stesso…Perché questa sono io…
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare,
così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho,
perché entrambi sono infiniti.
E in questi anni con te ho affrontato problemi, ostacoli, difficoltà…ricordo anche momenti belli…ma la memoria si perde fra tanti momenti di pianto e dolore…
E mai ho smesso di crederti, mai ho smesso di amarti…perché fin dalla prima volta che ti ho amato, il mio cuore ha mantenuto una segreta promessa d’amore che un giorno avrei pronunciato in Chiesa davanti a Dio…E Dio quella promessa non la vedrà mai…Non vedrà mai noi due davanti all’altare a giurarci amore per sempre, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà…Perché questo amore se n’è andato o forse non è mai esistito…Tra i ricordi che ho di noi due ritrovo il giorno del matrimonio di Lucia…eravamo lontani, sia fisicamente che con l’anima in uno dei tanti momenti bui della nostra storia…e non mi hai visto piangere davanti ad una favola che diventava realtà…
Io, che guardavo quell’amore e sognavo di viverlo…io che ascoltando le parole scelte per il loro matrimonio ho ricordato quella frase della Bibbia che era nel libro di Nicholas Sparks…
L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso...
L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se,
non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.
L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità.
È sempre pronto a scusare, a dare fiducia,
a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
Io che ora grazie a queste parole riesco a capire che questo amore non è mai esistito…Per tutti questi anni ho amato di te i valori, le tradizioni, la bontà di quel lato di te che credevo di aver visto…Ma amare significa dare, avere il coraggio di dare incondizionatamente; amare significa essere pazienti e non lasciare spazio ad egoismo, rabbia, ipocrisia; amare significa essere gentili, pensare alla persona che si ama, non ferirla mai perché l’amore non fa piangere, l’amore non è dire “Mi dispiace” perché se si ama una persona e si diventa una cosa sola e se si ama davvero non si può ferire senza rimanerne feriti perché il dolore di uno è il dolore dell’altro; amare significa non essere geloso perché la gelosia è la più bella dimostrazione d’amore ma c’è una linea sottile tra l’amore geloso e l’amore egoista che vuole e non dà, la gelosia che pretende e non sa che in amore niente è dovuto perché il cuore di una persona non è qualcosa che ci appartiene ma che bisogna meritare ogni giorno, dimostrare in ogni momento, non dare mai per scontato; amare non è essere presuntuoso e pieno di sé, farsi forza sul dolore degli altri, ferire una persona e condurre un gioco di forza, uno spietato gioco al massacro dove perde chi cade sotto i colpi dell’altro, amare non è essere scortese, trattando male chi ci ama, strappando il suo cuore, prendendo tutto quello che l’amore ci dà e godendo delle sue lacrime; amare non è mai egoismo, amare non è dire “io” ma dire “tu” e “noi” perché si ama una persona e si ha bisogno di lei, chi ama se stesso non sa amare gli altri, chi pensa prima a sé non riuscirà mai ad amare completamente gli altri;l’amore non si offende, non porta rancore, non gode per gli sbagli degli altri e non giudica, non cerca il pretesto per ferire e non cerca la vendetta, non cerca di rendere “pan per focaccia” e non diventa cattivo mai, non ferisce e non prova felicità nelle lacrime di un’altra persona;l’amore è migliorare ogni giorno, non avere sentimenti distruttivi nel cuore, trovare la forza di dare senza chiedere nulla, di non arrabbiarsi per un torto cercando il modo di restituirlo ma di andare oltre, trovare il buono degli altri, cercare di capire, senza smettere di dare perché non si dà per ricevere o per avere un guadagno, si dà perché la felicità è sapere che hai fatto la cosa giusta, sapere che si può regalare il sorriso a qualcuno e sapere che a provocare quel sorriso sei stato tu, sapere che abbiamo regalato un sorriso ripaga ampiamente per tutto.,sapere che siamo utili per qualcuno è la più bella soddisfazione, e sentirsi importanti nella vita di chi si amiamo è un regalo senza prezzo, perché abbiamo conquistato un posto nel suo cuore senza chiederlo e senza pretenderlo; l’amore sa perdonare e non fa prevalere sentimenti negativi nel nostro cuore, l’amore sa scusare gli altri e sa dare fiducia, ci permette di guardare oltre, perché in ognuno di noi c’è qualcosa di buono e chiudere gli occhi per non vederlo significa scegliere la via più facile che è spesso quella sbagliata, non ci si può fermare al primo ostacolo, non ci si può nascondere dietro a scuse banali, la sensibilità e l’umiltà sono le doti migliori che una persona possa avere, e anche se questo comporta sofferenza, sacrificio, costanza, impegno, bisogna avere la forza, il coraggio di andare avanti perché la verità è qualcosa da scoprire e la vita ci mette davanti a delle scelte, ci regala l’apparenza e solo il cuore può vedere oltre ma serve coraggio, bisogna essere pronti anche a soffrire, trovare la forza di affrontare momenti bui e momenti di sconforto, trovare la forza di resistere alle tempeste e non cedere mai, sperare e tenere duro saranno sempre ripagati…perché se riusciremo a superare tutto, a raggiungere la verità senza scegliere la strada più breve, più facile, solo allora troveremo la vera felicità, perché niente di quello che si fa con il cuore, con la sensibilità, con l’umiltà, con la tenacia sarà inutile…e si accetta anche il dolore come parte integrante del nostro cammino perché amare è vita e la vita ci mette davanti a delle difficoltà che possono renderci più forti se riusciremo a superarle e più cinici, deboli, superficiali e vuoti se ci arrenderemo o sceglieremo la strada più breve e facile perché non si conoscerà mai la vera felicità.
Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano.
Questa sono io, credo nei sentimenti, nei valori che forse non ci sono più, negli ideali che mi hanno fatto diventare la persona che sono, credo nella favola, nei miei sogni, nell’amore che dura tutta la vita perché se c’è l’amore, quello vero, si trova la felicità e i momenti della vita, quelli belli e quelli brutti sono parte del percorso che due persone decidono di fare insieme per l’eternità.
Credo che la felicità sia nelle piccole cose di ogni giorno, negli affetti, nei piccoli gesti che ci vengono regalati spesso senza accorgercene, nell’amore che riceviamo e che spesso diamo per scontato…
Mi hanno detto “Come sai amare tu non sa farlo più nessuno. E meriti qualcuno che sa apprezzare te, la tua anima, il tuo amore e che ti ami allo stesso modo dandoti la felicità che meriti, la stessa felicità che dai a tutti senza neanche rendertene conto.” E ne sono felice, perché sentire che nella vita delle persone che mi circondano sono un punto di riferimento, una persona su cui contare, una persona di cui fidarsi, una persona sempre pronta ad aiutare mi riempie il cuore di gioia…Perché vuol dire che niente di quello che faccio è inutile. E che la cosa più bella che posso fare è rimanere sempre me stessa…
Non smettere mai di credere nei miei valori, nei miei ideali, nell’amore in tutte le sue forme.. In questi giorni mi sono sentita dire “Pensa un po’ a te stessa, tante persone non meritano tutto quello che fai per loro, non meritano il tuo affetto.”
E io so che sono sempre stata me stessa e che non riuscirei ad essere felice se smettessi di pensare agli altri…perché la felicità non si trova nelle cose materiali, non si trova nell’egoismo, nell’ipocrisia, nel menefreghismo…la felicità per me è sentirmi importante per qualcuno, sentirmi utile per chi amo, essere sempre me stessa e riuscire a sentire quello che gli altri non sanno ascoltare.
Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
E la cosa più grande che un uomo possa imparare è amare e lasciarsi amare.
Perché l’amore è vita, è il motore che muove il mondo, è la forza più grande…
E in questi anni ti ho amato sopra ogni cosa, dandoti tutta me stessa e mai niente a metà, e credevo in te e in quell’amore che pensavo ci unisse e ti avrebbe dato la forza di cambiare, essere una persona migliore, trovare la felicità insieme…
Per questi anni il mio amore è stata una lotta contro tutto, contro tutti…e pensavo che sarei riuscita a trovare quell’amore che appartiene a pochi, quell’amore puro, unico, immenso in cui non ho mai smesso di credere…pensavo che sarei riuscita a farti diventare un uomo migliore…credo nei miracoli che può fare l’amore e credo che ogni persona può cambiare…credevo che un giorno mi avresti detto “Grazie a te sono diventato l’uomo che sono…” e che il nostro amore sarebbe stata la mia vittoria più grande, il film della nostra vita sarebbe stato il film più bello ancora da scrivere e che un giorno avrei potuto dimostrare a tutti che darti quell’amore sempre paziente e gentile, mai scortese ed egoista, pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e superare le tempeste mi avrebbe ripagato, mi avrebbe dato la gioia, la soddisfazione di essere riuscita a farti diventare una persona buona, umile, sensibile, generosa e capace di amare come amo io…
L'amore e' come la pioggerella d'autunno:
cade piano ma fa straripare i fiumi.
Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore.
Ora so che ho fallito…Non provo rancore per come mi hai ferito, per come hai preso tutto quello che avevo da darti senza dare nulla, per come hai tradito il mio amore, la mia fiducia dando un pezzo del mio mondo e buttandomi via tra un letto e l’altro, per come hai calpestato me e i miei sentimenti senza rispetto e senza sensibilità, per come hai amato in modo egoistico dandomi solo illusioni e false speranze…Ti ho fatto conoscere la mia anima consapevole di diventare vulnerabile ma con il coraggio che mi dava l’amore che provavo, ti ho dato cuore ed anima chiedendoti solo amore, ho disteso i miei sogni sotto i tuoi piedi e ti ho chiesto di camminare dolcemente perché camminavi sui miei sogni, ho messo la mia felicità nelle tue mani…Invece hai calpestato i miei sogni, hai preso il mio cuore, ne hai rubato l’amore finchè c’era, finchè ne avevi bisogno per poi strapparlo in mille pezzi, hai preso la mia felicità e l’hai trasformata in lacrime…
Per tutto questo provavo solo un senso di fallimento che non mi dava pace…credevo di essere importante per te, credevo che il nostro amore fosse il più bel regalo che ti avesse fatto la vita e che avresti imparato ad essere un uomo migliore, ad amare e capire che si può volare, camminare insieme e poi toccare il cielo…perché siamo angeli con un’ala sola e possiamo volare solo se restiamo abbracciati…
Non riuscivo a capire dove avevo sbagliato…Poi ho capito…il mio sbaglio è stato calpestare per prima me stessa…accettare tutto quello che mi facevi, anche il male, i tradimenti, le bugie, l’egoismo, l’amore che non davi, il modo in cui mi trattavi…
Mi hanno detto “Comunque vada, sei la sua unica sicurezza nel bene e nel male..”
Una sicurezza che non ti ho mai fatto mancare come un faro in una notte buia, un punto fermo, una luce che non si spegneva mai, che era sempre lì pronta a guidarti…
Una sicurezza che ti permetteva di farmi tutto il male sapendo che qualsiasi cosa mi avresti fatto sarei rimasta al tuo fianco.
Una sicurezza che io non ho mai avuto con te…Mi accontentavo di quello che mi davi e perdonavo tutto. Sono stata una stupida, ho calpestato anche la mia dignità perché credevo in un amore che supera tutti gli ostacoli…
Ma l’amore da parte tua non c’era…Perché l’amore vuole amore e io non ero felice, mi mancava qualcosa, mi mancava l’amore…
Si nutre l'anima d'amore come il flauto di vento;
vive di suono il flauto, vive d'amore il cuore.
Si dice che dietro ad ogni grande uomo c’è una grande donna… E io ho provato un senso di sconfitta perché questi in questi anni ti ho amato sopra ogni cosa, senza mai stancarmi di darti amore, anche nei momenti più difficili, perché credevo nel miracolo dell’amore, credevo nelle tue parole, credevo quando mi dicevi che niente ha senso senza di me, che non potevi immaginare la tua vista senza di me, che per tutta la vita avevi aspettato una donna come me e credevo quando mi dicevi che volevi cambiare e rendermi felice…
Mi dicevi che sapevo sempre dirti cosa è giusto, cosa è sbagliato, sapevo sempre aiutarti, che ero perfetta per te. Ma non è servito a nulla perché hai continuato testardamente a fare di testa tua, a sbagliare senza guardare in faccia nessuno.
Ci si accorge della bellezza di un grande amore quando lo si è perso.
Forse un giorno ti renderai conto di cosa sei diventato, del male che hai fatto, di quello che avevi, di quello che volevi, di quello potevi avere e di quello che hai perso.
Forse un giorno capirai l’uomo che potevi diventare. Ma sarà troppo tardi.
Ora ho la consapevolezza che un uomo cambia solo se vuole cambiare.
L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere,
l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.
Allora non è più trascinato, ma trascina
E solo allora un uomo capirà cosa vuol dire:
Ti amo, non per cio' che sei,
ma per cio' che sono io
quando sono con te.
L’amore è un volo che si fa in due, il cammino in due verso la luce di un ideale comune…
E ora so che non sei tu l’uomo che voglio e non lo sarai mai.
Ora sono felice perché non ho rimorsi, forse solo rimpianti.. perché capisco che nel mio cuore non ci sarà più posto per te e non ci sarò più se un giorno tornerai.
Sono contenta di essere la persona che sono e ho ancora rispetto per me stessa.
Finalmente ho capito chi sei e provo i brividi pensando a quanto tempo ho perso dietro ad una persona che mi ha dato solo promesse e non è mai cambiata, una persona che ho amato come nessuno forse sa amare e che mi ha fatto male come nessun altro.
Ora quel senso di sconfitta ha lasciato il posto ad un senso di pace, un senso di serenità…
Sono felice perché comunque siano andate le cose so che non ho perso… Il vincitore in fondo è il sognatore che non ha mai smesso di lottare per ciò che ama e in cui crede.
E ora voglio solo continuare a sognare, credere nella magia dell’amore.
Ora ho voglia di un amore vero. Senza te.
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby Sciasila

Pagine:   1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10



Frasi d'amore
Sms d'amore
Dediche d'amore
Messaggi d'amore
Messaggi amicizia
Messaggi auguri
Messaggi d'addio
Messaggi da innamorati
Messaggi dolci
Messaggi romantici
Messaggi passionali
Lettere d'amore
Avvenimenti speciali
Poesia d'amore
Richieste d'amore