Frasi D'Amore
   

Lettere d'amicizia - Pagina 3

Aggiungi Messaggio Aggiungi un tuo Messaggio 

 

Capsule Compatibili
  Caro amico mio, 11.Agosto.2011 ore 00:53 44”
Da quanto tempo ci conosciamo? Direi più o meno da una vita, e in tutti questi anni quante cose abbiamo condiviso… successi, sconfitte, delusioni, soddisfazioni, amori nati e poi finiti, esperienze amare e momenti di crescita.. ci siamo spartiti i passi e i respiri asciugandoci le lacrime per poi scoppiare a ridere di nuovo, ridere di tutto, ridere di noi, e di questa serata del 09.Agosto e di una conchiglia rubata al tavolo di un ristorante come pegno per non dimenticare…..si c’è ancora vita;
Ricorda sempre come eri un tempo, carico di vita e di passioni, con in testa tanti sogni e i piedi sempre saldi per terra, un’innata purezza nel cuore e la sensibilità nell’anima che rendeva i tuoi occhioni lucidi alla prima emozione.
Hai sempre vissuto tutto di pancia senza risparmiarti mai, non lasci niente in superficie e passi il tuo tempo a scavare nelle insondabili profondità della gente sperando di trovare qualcosa che spesso non c’è.
E quando avevi smesso di crederci hai incontrato qualcuno che riesce a riflettere sugli altri il bagliore della sua luce e ogni tanto ti convinci di aver tirato fuori una nuova energia da qualcuno.
Talvolta riesci a stillare un’emozione che può durare per sempre o spegnersi in un battito di ali e insegui il desiderio di lasciare alle persone che ti stanno accanto qualcosa di significativo, un pezzo o una briciola di te. Dai senza pretendere niente in cambio perché pensi che l’esistenza abbia un senso solo se lungo il cammino che percorri rimangono tracce del tuo passaggio.
Sempre pronto ad ascoltare e mai a giudicare, quante ore abbiamo passato a parlare di noi, a darci consigli che puntualmente non seguivamo… perché nella vita bisogna sbatterci la testa una, cento, mille volte contro i muri prima di capire che certe pareti non basterebbero neanche milioni di niuri armati di piccone per abbatterle.
Non molto tempo fa ti dicevo che è arrivato il momento di cambiare strada, di cercare nuove mete senza voltarsi sul passato… e ammettendo quanto fosse difficile intraprendere questo viaggio ti raccomandavo di non arrenderti quando saresti inciampato in sassi chiamati ricordi e di saltare le buche dei dubbi per non caderci dentro, ti dicevo di non perderti tra le curve dei vani desideri deleteri e di fermarti prima di ogni salita, ma solo per fare un bel respiro e prendere la rincorsa. Prima di partire prepara una valigia grande e vuota, la riempirai di esperienze per strada e quelle esperienze saranno i tuoi nuovi ricordi che saranno per te fonte di saggezza e maturità. Ti garantisco che dopo aver camminato tanto ti sentirai vicino al traguardo, ma non illuderti non sarai che a metà del tuo tragitto e probabilmente anche durante questo tragitto qualcosa ti devierà e dovrai di nuovo cambiare rotta. Non importa quanto sarai vecchio e quanto sarai stanco riallaccia le scarpe e fatti coraggio, si ricomincia… Ci sarà sempre una nuova fine e un nuovo inizio e tu non lasciarti abbattere in fondo è questo il bello della vita, ti riserva nuove eccitanti avventure ad ogni angolo e discese da percorrere di corsa a polmoni aperti e braccia spalancate. Non avere paura dei fallimenti, ogni volta che qualcuno o qualcosa ti deluderà non avrà fatto altro che arricchirti e renderti più forte, quindi ringrazia, sorridi e prosegui con disinvoltura. Quando dovrai aprire o chiudere una porta scegli un’entrata e un’uscita d’effetto, perché rimanga di te un’immagine a tinte forti preferibilmente indelebile quasi alla Turi Patata DIREI….. <…
E sappi amico mio, che non devi mai smettere di credere in te, nelle tue potenzialità.. anche quando le persone che ami non sapranno apprezzarti e magari valorizzeranno di più altri che non valgono niente, non sentirti annientato, spesso capita di imbattersi in chi preferisce, per volontà o inconsciamente, accontentarsi di cose di poco valore perché sono più alla propria portata; non sentirti sconfitta se il premio per cui avevi lottato lo stringe nelle mani qualcun altro, la vera ricompensa è sapere di aver investito il massimo impegno e tutte le risorse che avevi a disposizione; e non sentirti tradito se la donna che volevi non ha saputo o voluto prendersi cura di te, sei tu che devi prenderti cura di te stesso e volerti bene, perché tutti, o quasi tutti, vanno e vengono ma su un’unica persona potrai sempre contare: Te Stesso……! E quindi adesso un bel <….!
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby u niuru
  Caro amico . . Poco tempo o molto che ti sto accanto .. e ogni giorno ripenso a quando ti ho conosciuto.. sembra una vita fa..invece sono solo due anni..a volte ripenso a noi ..e a km tu ti sei allontanato da me..non riesco prpio a capirti ..sembra tutto cosi folle..prima vai poi vieni ...io ho ancora bisogno di te..... sul serio
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby Lioberio <3
  Cara Chiara,Ti scrivo una lettera perchè come dicono i prof. "Verba volant Scripta Manent".
Bene,per me sei un'amica speciale,la migliore che ci possa essere e con questa ''Lettera'' te lo volevo ricordare.
Quest'estate ritrovarti è stato fantastico.Immagino che tu sia l'amica che tutti vorrebbero avere Perchè sai ascoltare,sai scherzare,sai mantenere i segreti e tutto ciò che ti dico.E' per questo che so di potermi fidare di te sempre in qualsiasi situazione.Ah,non so come andrà a finire la nostra amicizia visto che il prossimo anno ci separeremo perchè tu andrai alle superiori.Sperò che il nostro rapporto non cambierà perchè ne soffrirei molto.Vorrei dirti che IO PER TE CI SONO E CI SARO' PER SEMPRE anche nei momenti di litigio. :)
Da quando ti ho conosciuta tre anni fa ho capito che voler bene a un amico non vuol dire scrivergli al solita dedica oppure il t.v.b xD
Da quando ci siamo ritrovate abbiamo trascorso momenti fantastici. Io ti considero come una sorella perchè per me ci sei sempre stata. Sì,so che a volte sono pesante e che ti tratto male ma questa è la dimostrazione del bene che ti voglio e che ti vorrò per sempre.
<>
Ti Voglio Bene,E Te Ne Vorrò Per Sempre,Ricorda.
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby *Elena_
  amica mia
da quanto sei apparsa nella mia vita tutto è cambiato! x qualche mese siamo state unite, mi hai ftt vivere emozioni mai e poi mai vissute PRIMA x te sn andata contro tutto e tutti facendomi male talvalta ogni volta ke cadevo trovavo la forza guradantoti negli okki ma ora ho kpt ke ti 6 avvicinata a me solo per far ingelosire lei!!! non dire ke nn e vero perchè e così..
nonostante tutto non riesco a odiarti anzi ti voglio bene ma io nn voglio soffrire non permetterò a nex di avere qst soddisfazione e quindi ho deciso di dirti ADDIO sei solo un dolce rikordo spero ke quando ripenserai a me ti scenderà una Lacrima a me e successo!! so ke mi mankerai tanto ma le cose si fanno in 2..il tuo cuore nn dice questo. spero di averti fatta sentire la persona più importante (tra tutte le mie amike) per me lo eri ma ora NO...
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby pikkola innamorata 97
  kara amika mia... mi manki... è da un anno ke nn ci sentiamo... eravamo le amike + legate del mondo... e adesso tu mi hai lasciata... piango ankora adesso...vorrei solo vedertie sentire una tua sola parola... e tutto è finito x quelle 2 bambine -_-''!!!!
io ti voglio ankora bene,ora tu mi hai gia dimentikata,ma ti prometto ke ti terrò sempre nel mio cuore... bff!
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby triste...
 
Alla nostra Amicizia! Dovresti vederti quando sorridi, il tuo viso si illumina e i tuoi occhi si riempiono di gioia, dovresti vederti quando sorridi, capiresti perchè ti voglio bene!

La tua amicizia è l’insenatura tranquilla dove mi rifugio nei periodi di “tempesta”. Ho trovato in te le cose più belle che che potessi cercare. Sì, perchè là dove il silenzio è l’anima di tutto, dove il cielo entra nel cuore e diventa universo, dove una lacrima sublima l’anima, dove il vento si ferma e il tempo non esiste più, dove l’istante è eternità, là il mio affetto resterà, per sempre…

Siamo due cose unite, due mondi diversi che si abbracciano nelle stesse idee. Siamo due fiumi che si accompagnano sempre, siamo indivisibili… siamo io e te.

TVB, tre le lettere che durano un istante ma se dette con il cuore e ascoltate con lìaffetto sincero durano un eternità!

L’amicizia che ci unisce è un sentimento profondo che cresce dentro di noi ogni singolo giorno. Quante cose abbiamo fatto bene insieme! Un elenco? Non si può, sarebbe troppo lungo e potrebbero invidiarcelo!
Forse non sono la persona più importante della tua vita ma sono certa di averti trasmesso l`importanza che tu hai nella mia… il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l’amicizia che ha reso la mia esistenza piena di significato.

Com’è strana la vita! Quando pensi che niente e nessuno potrà mai sconvolgere il tuo animo e far vibrare il tuo cuore, ecco che ti regala persone uniche e sensazioni stupende, costringendoti a rimetterti in gioco!
Grazie per l’Amicizia Profonda che mi regali ogni singolo istante di questa vita!
X EMY
da chiarettina
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby chiaretta.s.R
  Cara Amika Mia...
ti voglio dire che per me sei molto importante, però vedo che ti 6 allontanata finkè troppo in giro di 1 sett. Ti voglio dire solo poche parole, Faby io ti voglio bene tu sei la mia migliore amika... ma vedo ke a scuola nn mi parli mai mi dici parole non cosa io ti abbia fatto ad esempio oggi abbiamo fatto una cazzata insieme.... Abbiamo fatto salasso e ce ne siamo andate in giro cn altre amike e anke cn altri amici... pero tu nn mi hai pensata nel senso ke era come se nn ci stavo... come l'altro giorno quando sei arrivata d'avanti alla scuola hai salutato tutti ma tranne che me... vorrei capire il perchè anke xk noi nn abbiamo mai fatto così anke xk ci conosciamo da 10 anni e ci siamo trattate come sorelle ma io nn voglio ke la nostra amicizia dopo 10 anni finisse come quando hai scritto sul mio diario cioe:
Very
+
Faby
+
Rosy
=
Amiche 4ever
bè e ora queste amike 4ever dove sn finite????.... ti amooooooo tanto amika miaaaaaaaaaaa 6 la mia vita
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby Rosy
  Guarda un po’ sono qua in camera mia a scriverti…chi l’avrebbe mai detto…
Sai è davvero difficile trovare le parole giuste per farti capire quanto mi hai fatto sentire umiliata e quanto mi hai delusa!!
Non riesco nemmeno a crederci che tu, si proprio tu, la mia “Geme” , la persona più importante della mia vita mi abbia tradita così…insomma che cosa ti ho fatto? Non ti ho sempre difesa da tutti??non ho sempre litigato con Matteo per te? Non ti ho sempre raccontato la verità anche con la paura di perderti perché volevo essere un’amica sincera?? E tu cosa mi hai dato in cambio?
La cosa più brutta che un’amica potesse fare… mi hai tradita… mi hai detto che mi volevi bene, che ci tenevi a me, che io ero la tua migliore amica “preferita”, che non volevi perdermi, e intanto alle spalle dicevi che mi lamentavo sempre, che non mi sopportavi più, ma soprattutto mi hai tenuto nascosto il fatto che ti sentivi con manu!!!
Con Manuu…la persona per cui ho versato lacrime..il mio ex migliore amico ma anche il ragazzo che mi piace!!
Vi dicevate “ti voglio bene” e tu, non hai avuto il coraggio a dirmi la verità… me lo hai tenuto nascosto e quanto ti chiedevo che vi dicevate tu mi dicevi: niente solite cose!!
Non hai avuto il coraggio di dirmelo!!di dirlo alla tua migliore amica, anche perché sapevi che se me lo avessi detto non me la sarei presa, perché avrei capito che eri un’amica sincera e che di te potevo fidarmi…invece tu lo andavi a dire alle altre tutta contenta!!
Secondo te come ci sono rimasta quando a dirmelo è stata elena?? Come?? Come ci sono rimasta secondo te quando ho capito che tu mi tenevi nascosto questo??mi hai fatto sentire inutile, mi hai fatto piangere, perché ho visto che la mia migliore amica, si, la mia migliore amica non mi raccontava le cose che forse,, mi sarebbero interessate più di tutto!!!
Ma tu non lo hai fatto…me lo hai tenuto nascosto facendomi pensare che non ti interessava niente di lui…
Ma ricorda che tu eri la mia geme perché eravamo telepatiche e l’ho capito che ti piace…ho capito come lo guardi, come diventi rossa davanti a lui,( ma non mi interessa se ti piace o meno)!!
E la cosa che mi ha dato fastidio di più è stato che quando abbiamo fatto pace mi avevi promesso che mi avresti dimostrato che mi volevi veramente bene e che ci tenevi a me, ma invece erano solamente parole, perché non hai fatto niente per dimostrarlo ma il contrario!
E non solo mi hai vista piangere sull’auto per manu e mi hai solamente guardata e questa cosa mi ha fatto piangere di più, perché anche se eravamo litigate e tu mi avresti detto qualcosa io avrei capito che ero importante per te, ma erano solamente parole!!
Sai, quando ti ho detto che non eri più la mia geme avevo cambiato idea perché avevo capito che eri ancora importante per me… ma quando ti ho detto di salire in piazza perché volevo dirti una cosa tu mi hai risposto: se mi devi dire qualcosa vieni e me la dici nella E!!
Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!! Sai io non ti dovevo dire niente di speciale, volevo solo che tu tornassi la mia geme, volevo questo, ma poi, ho capito che te ne fotti di me e ho deciso di voltare pagina…
Sai con questa litigata ho capito realmente che persona sei…e forse è stato meglio sia per te e per me…forse è vero il “per sempre “non esiste oppure è vero che la nostra non era un’amicizia vera…
P.s. è inutile che dici cose a elena, perché io non ti ho messo contro a nessuno…sono i tuoi atteggiamenti che fanno si che gli altri si allontanino!

Dalla tua ex migliore amica Dany!!
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby Jenny
  Eh, si..
siamo alla fine..
alla fine, di 3 anni stupendi, di emozioni intense, di tanti sorrisi, di tante lacrime, di esperienze indimenticabili, di avventure pazzesche, di sensazioni irripetibili, di ogni litigio (finalmente), di amicizie che non si divideranno mai..
Tutte cose che non dimenticherò mai..
Con voi della mitica 3D sono cresciuta, sono cresciuta tra i banchi della 3D, ed oggi tra questi banchi lascio i miei ricordi di un percorso iniziato insieme che finirà insieme, sono cresciuta insieme a voi che siete la mia famiglia. Tutto ciò che sono e per merito vostro, i miei pregi (se ce ne sono xD), i miei difetti, tutto grazie a voi.. Voi che mi avete reso unica, voi che in questi anni per me siete stati e sarete un punto di riferimento per ogni cosa bella o brutta che sia.. Perché so che di voi mi posso fidare.. Voi che quando sono triste mi regalate un sorriso, siete sempre pronti ad aspettarmi a braccia aperte... Noi siamo una classe unita, che non si ferma davanti agli ostacoli, anzi, li guarda dritti negli occhi e gli dice: "ehy baby, dicevi a me!?".. Apparte gli scherzi..
Non riesco a pensare a l'anno prossimo senza voi, senza le patatine di VINCENZO e GABRIELE, senza le cantate mie, di BARBARA, MARZIA e SIMONA, senza i trucchi di MARIANGELA e MIRIANA, le urla di FRANCESCA, DONATELLA e BENEDETTA, senza le "troppe parole" di DEBORA e di ANTONY (di cui non si capisce niente), senza il rock di ANDRèS, senza le cazzate di MANUEL, senza le lagne di FRANCESCO, e senza MAZZA e ROTTO.... Ma la domanda più grande è.. Come faremo senza la MARTELLI?!?! Come faremo senza il casino che facciamo durante le sue ore, gli scherzi telefonici, le passeggiate per i corridoi, e le lunghe chiacchierate?! Alla fine è anche grazie a questo che siamo ciò che siamo, la classe più bella e unita della scuola..
Bhè.. Spero che questo filling che c'è tra noi non si spezzi e che continui ad esserci anche se ci separeremo e se andremo in scuole diverse...
Di una cosa, però, sono sicura..
.. NON VI DIMENTICHERò MAI..
e spero sia lo stesso per voi!!
RAGà VI VOGLIO E VI VORRò PER SEMPRE BENE!!!
*SARA*
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby SàSà
  ..Caro paolo...ti ho conosciuto in una semplice chat...qnd mi hai skritto se potevi conoscermi gia da cm hai imposto il mex ho capito ke nn eri cm gli altri...ci siamo sentiti per un mese per telef e ho capito ke nn eri uno qualsiasi...un gg ti ho dt ke uno ci ha provato cn me e tu da li 6 sparito!ma cs ho fatto?se le cs nn le dico a te a ki le dico?sembrera assurdo ma io ti ho amato...ora tu nn ti fai piu sentire.ma perke nn mi dici il perke.la mia anima senza te e apassita...ho sempre un grande malessere dentro il cuore ormai distrutto...ditemi mondo cm faccio senza lui cm faccio a vivere cm prima...nn ha piu senso per me la vita!mi sento morire gg dp gg...perke amore mio mi hai lasciata in qst vita piena di spine!sola in questo mondo cosi buio...volevo andare in giro cn te ed urlare a tt ke sono tua e tu 6 mio...ora troverai un altra ma nex ti amerra cm me...siamo fatti per stare insieme e qst me lo dice una vocina dal cuore...io ti aspettero anke se nn so se tornerai...ti adoro
Dedica questo messaggio Dedica Questo Messaggioby Nora

Pagine:   1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7



Frasi d'amore
Sms d'amore
Dediche d'amore
Messaggi d'amore
Lettere d'amore
Lettere da innamorati
Lettere d'amicizia
Lettere dolci
Lettere passionali
Avvenimenti speciali
Poesia d'amore
Richieste d'amore




 
Powered by MidWeb S.r.l.